Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 20-02-2016 alle 00:36

Come stendere in pochi colpi un cittadino

Entro nel portale del Comune di Milano (voglio solo informarmi sulle modalità per fare la carta di identità elettronica). Clicco su: "Contattami", esce: "Diventa un utente registrato". "Seleziona il tuo profilo". "Profilo Completo - Cittadino: Se possiedi PIN, Codice Contribuente o una carta CRS o CNS..."; bella lingua, l'ostrogoto, mi ha sempre affascinato. Ma, aspetta... forse io mi ero già registrato in passato... Schiaccio: "Login". Risposta: "Effettua l'accesso per usufruire dei servizi del portale Comune di Milano. Id utente... Password..." (quest'ultima è l'unica parola della quale afferro il significato; inutile però, se non so cosa significa: "Id utente". Forse, "Id" abbreviativo di: "Identità"? Sessuale?

Domande che, comunque (dopo: "PIN", "CRS" e "CNS") - quando arriva: "Id" - non fa altro che certificare l'atterramento dell'avversario. Buonanotte, Milano.

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/anagrafe/Certificati+e+Documenti/documenti_+personali

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta