Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 23-02-2016 alle 21:17

Si allarga l’autostrada A4 verso le case, ma nessuno sa nulla!


Ieri alla vista delle prime transenne nei prati lungo la barriera che delimita la A4, residenti nella via Val Lagarina – Otranto del quartiere Vialba Q.to Oggiaro si sono allarmati.

Hanno subito chiesto agli operai presenti e la risposta ottenuta è stata che verrà eseguita una “corsia dinamica” in aggiunta alle attuali. Da notare che in quel tratto da quel lato, non esiste la corsia di emergenza!

Qualcuno che oggi abita a una ventina di metri, dalla barriera fonoassorbente, vedendosi avanzare verso casa la futura barriera, si è giustamente allarmato anche perché nessuno era al corrente dei prossimi lavori. Contattato da qualche residente, abito a 100 metri di distanza, ho dovuto ammettere che in Consiglio di Zona 8 l’opera non è mai stata visionata ne' tantomeno discussa. Informato dell’accaduto ho verificato sul posto e ho chiesto ai consiglieri comunali del mio gruppo, impegnati in Consiglio Comunale, se potevano avere notizie in aula da qualche assessore presente. Nulla.

Stamani dal gruppo a Palazzo Marino mi informano che telefonicamente dall’ufficio lavori stradali e dalla vigilanza urbana non hanno avuto notizie.

Nel frattempo, avendo chiesto alla segreteria di Zona 8, vengo a sapere che in Zona nei giorni scorsi è stata depositata della documentazione per il “potenziamento” del tratto autostradale della A4 dallo svincolo Certosa a Sesto S. Giovanni. Tale documentazione è visionabile in orari d’ufficio ma che nessun parere è richiesto alla Zona stessa. Per assurdo oggi pomeriggio era prevista una commissione Verde e Viabilità di Zona, con sì un altro ordine del giorno ma dove visto l’importanza e l’impatto dell’intervento, si sarebbe potuto visionare il materiale pervenuto.

La commissione inspiegabilmente è stata annullata senza alcun motivo.

Ovviamente chiederò che il tema venga trattato al più presto e perché non lo si è fatto sin ora.

Allego foto della situazione attuale fatte oggi pomeriggio.

Enrico Salerani - capogruppo Lega Nord CdZ8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta