Rispondi a:

Inviato da avatar Ivano Grioni il 08-03-2016 alle 10:05

Buongiorno, allego un'informazione sul tema che può essere utile per tutti i cittadini (prontamente riportata anche qui su partecipaMi)...

È ripreso in questi giorni il servizio di rimozione auto abbandonate coordinato dalla Polizia locale. Per consentire ai cittadini di segnalare più agevolmente i veicoli è stata attivata la casella di posta elettronica:pl.ufficiocentraleveicoliabbandonati@comune.milano.it.

Il servizio di rimozione era stato interrotto a causa di un ricorso al TAR delle società che non si erano aggiudicate la gara. A fine gennaio il TAR ha dato ragione al Comune che immediatamente si è attivato affinché il servizio fosse di nuovo operativo. Dal 5 febbraio sono stati tolti dalla strada oltre 150 veicoli in evidente stato di abbandono e altre 270 sono in fase di rimozione.

“Riprende un servizio fondamentale contro il degrado - ha dichiarato Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale - e grazie ai nuovi criteri di concessione la rimozione e lo smaltimento dell’auto abbandonata non costituiranno più un costo per la città che risparmia così 800mila euro l’anno. Inoltre, vi sarà una maggiore efficienza nella rimozione al fine di togliere rapidamente dalla strada veicoli che tolgono spazi auto utili”.

Ivano Grioni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta