Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 03-04-2016 alle 19:06

La sentenza "fatti e non parole" da cosa viene? Una risposta, che non credo possa interessare al sensazionalista autore del post, ma spero possa esserlo per i lettori del forum.

Due istantanee riprendono solo due attimi rispetto alle 3 ore impiegate per coprire le scritte sulla facciata delle scuole di Via Mantegna e Via Monviso. Il compiaciuto consigliere immortalato, ebbene sì, era tra i volontari. E, insieme a loro, aveva già richiesto invano l'uscita della P.L., di cui il più vicino Comando dista 200m. Nel frattempo siamo andati avanti con la tinteggiatura: così vandali, tanto da proteggere l'auto con un telo rimediato.

La multa al trasgressore è stata elevata dopo un paio d'ore rispetto alla richiesta da una pattuglia di passaggio. Non è stato possibile intervenire con il carro attrezzi dato che l'auto era parcheggiata su marciapiede protetto da ringhiera: con lo scivolo disabili largo il giusto per il transito di una vettura, ma non abbastanza per un carro attrezzi.

Il gesto dell'Assessora, certo sopra le righe, è stato recepito dai presenti come dimostrativo. Gesto di impulso, ma ben sapendo che sarebbe stato rimediabile. Il danno? Materialmente non esiste, se non ci si fossilizza su uno scatto fotografico. La fiancata dell'auto infatti è stata poi ripulita (dal sottoscritto e dai genitori, anch'essi inizialmente compiaciuti degli alunni della scuola): anzi, è tornata più pulita di come era prima! Peccato che non sia stata pubblicata una sola foto di quest'ultima cosa...

Poi si potrebbe anche parlare della pulizia dei muri di 80 scuole in tutta la città. Effettuata da cittadini volontari, con materiali forniti dal Comune, in buona parte offerti da sponsor privati.
Certo è che sarebbe più impegnativo, fa meno audience, cattura meno likes su facebook, e non conviene alla propria campagna elettorale. Però sarebbe un bel tema da trattare. E magari anche da apprezzare.

Fatti e non parole.
Preferirei vedere i colleghi consiglieri di tutti gli schieramenti, darsi da fare davvero con i fatti e spendere un paio d'ore a contribuire insieme alla cittadinanza al decoro della città. Piuttosto che vederli perdere 5 minuti a sproloquiare, comodamente da casa, digitando parole sui tasti di un computer.

Saluti.

Igor Daldosso
CapoGruppo PD CdZ8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta