Rispondi a:

Inviato da avatar Pietro Mazzà il 07-04-2016 alle 00:04

Le problematiche del traffico in via Cardinale Mezzofanti erano riferite soprattutto alla velocità e alla sosta selvaggia in seconda fila, perfino nelle ore serali. Per tale motivo le proposte viabilistiche erano rivolte all'abbassamento della velocità, quindi, sicurezza in prossimità degli attraveramenti pedonali, visto che nella zona ci sono diversi plessi scolastici. La proposta che è stata avanzata fin dall'anno 2011 era il rialzamento della platea stradale (cossiddette castellane) in corrispondenza degli attraversamenti pedonali. In quella proposta non si era pensato alla realizzazione della pista ciclabile, che io approvo a pieni voti. Le modifiche strutturali attuati non sono la soluzione del problema, in quanto non creano nessuno impedimento ai veicoli per ridurre la velocità. Per questo, l'opera, può essere considerata inutile, confusionaria e costosa.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta