Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 15-04-2016 alle 17:37

Buongiorno a Tutti.

C'è un terreno incolto e abbandonato a se stesso da decenni, tra Via Benozzo Gozzoli, e Via Valle Anzasca. Viene utilizzato in parte come parcheggio (anche di veicoli abbandonati/rubati), a volte come mini-discarica di materiali vari, ed infine come servizio igienico per quattrozampe (con relativi "regalini sparsi in giro"), il tutto in un contesto disordinato, e degradato con erbacce sparse.

Mi ricordo che fino al 1970/71, quest'area e quella relativa al civico 6 attuale di Via Benozzo Gozzoli, era una specie di depressione nel terreno, brulla e incolta; poi iniziò la costruzione di questa casa che è oggi il civico 6 di Via Benozzo Gozzoli, la quale purtroppo occupa solo una parte dell'area.

La Domanda che volevo fare al Comune di Milano, e al "C.D.Z 7" (futuro Municipio), è la seguente:

Quest'area di terreno abbandonato e degradato, è di Proprietà Pubblica, o Privata?

Può il Comune di Milano (e il relativo "C.D.Z 7", futuro Municipio), operare sull'eventuale proprietà privata (sempre che non sia in qualche modo già Pubblica, e dimenticata), e se del caso acquisire questa piccola area, per sistemarla in maniera decente, con un giardinetto/parchetto?

Aggiungo che questi stessi problemi riguardavano decenni fà l'area tra Via Valle Antrona e Via Cabella; quella tra Via Valle Isorno, e Via Val Cannobina; o lo stesso Parco di Via Valsesia e di Via Bagarotti; tutte quante Riqualificate con il tempo dal Comune di Milano, con giardini, illuminazione, panchine, ecc...

Le Fotografie Allegate mostrano l'attuale stato di questo piccolo terreno abbandonato dal lontano 1973!

Milano 16 Aprile 2016

                                                                                            Cordiali Saluti

                                                                                           "Stefano Vigo"




Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta