Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 07-09-2011 alle 16:32

Buongiorno,

abbiamo subito eseguito una verifica nel quartiere.

Per quanto riguarda l'efficacia del servizio di Spazzamento Globale, senza divieto di sosta, stiamo cercando una soluzione per i tratti di strada in cui le auto sono parcheggiate a ridosso delle siepi e in cui manca perciò lo spazio necessario all'operatore per poter manovrare efficacemente la lancia ad acqua. In genere, nelle località dalle quali sono stati eliminati i cartelli fissi di divieto di sosta per la pulizia settimanale notturna, quando si presentano situazioni di questo tipo, viene organizzata una pulizia periodica con cartelli mobili di divieto di sosta.

Con riferimento invece alla dislocazione dei cestini stradali, anche nel Suo quartiere i vecchi cestini sono stati sostituiti con i nuovi cestoni di colore verde scuro.  Ogni due cestini da 30 litri, eliminati, è stato collocato un cestone da 100 litri, in modo da aumentare la capienza complessiva, sebbene il numero dei contenitori sia diminuto .

Siamo contrari a posizionare un cestone nel viottolo che porta alla scuola, da lei indicato, che, come si vede nella fotografia allegata, è chiuso con una catena. La stradlina viene pulita dal motocarrista del pomeriggio e si trova in buone condizioni di pulizia. Tuttavia preferiamo non avere cestini al suo interno; infatti se, in qualche periodo dell'anno o in qualche giornata particolare, il titolare di zona dovesse essere sostituito da un collega meno pratico del quartiere, il cestone richierebbe di restare dimenticato. cercheremo però di collocarne uno subito all'esterno.

Allego la cartina che evidenza la collocazione dei cestoni nella zona ed alcune fotografie.

Resto a disposizione per ogni eventualità e porgo cordiali saluti.

Silvia Intra (responsabile Customer Center Amsa)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta