Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 20-04-2016 alle 23:51

Comitato Vialba? E chi sono? Non li ho nemmeno sentiti nominare quando è apparso, a sorpresa, il reticolato preparatorio al cantiere per l'allargamento dell'autostrada Milano-Trieste. Immagino si voglia asfaltare il prato per parcheggiare le auto. Quindi non solo dovremmo subire il sopraddetto allargamento dell'autostrada ma anche un ulteriore restringimento del verde di v. Val Lagarina!. Perchè se c'è un lato che vale la pena di preservare, presso i nostri condomini, è proprio il giardino alberato che ci circonda. E, proprio per questo, presso il tratto di v. Val Lagarina 67-68, qualche tempo fa, erano stati messi dei "panettoni" per impedire alle auto di parcheggiare sul prato. Questi "panettoni" sono stati rimossi però  da alcuni condomini favorevoli al parcheggio sul giardino. Ora si chiede addirittura di asfaltare il verde. Per la comodità di avere l'auto sotto casa si pretende di sacrificare una risorsa (il verde) pubblica  di tutti a vantaggio di interessi privati. Inoltre, con l'asfaltatura, il numero delle auto che oggi posteggiano sul prato e tra gli alberi (da abbattere?)  non potrà che aumentare. Allego foto del tratto verde compreso tra i n.civici 67-69 della via Val Lagarina. Potrei vedere, Stefano,  anche al fine di conoscere i componenti del Comitato Vialba, la richiesta che è stata fatta in C.d.Z ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta