Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 23-04-2016 alle 23:46

Buonasera;

in allegato il progetto ( quello pubblico ) che è possibile vedere e che poteva essere presentato in sede di CDZ8 solo se fosse stato davvero importante informare la cittadinanza per chi ha dei doveri pubblici oltre che dei poteri ( oltre questa presentazione ci sono le piante esecutive che non sono di aiuto se non per gli addetti ai lavori ).

Si conferma la SPEA INGEGNERIA, con un copia/incolla del progetto di Bologna che Vi avevo già presentato.

Si conferma l'allargamento laterale negato nelle carte fin qui pubblicate ( dati gli espropri che diversamente non sarebbero stati eseguiti ).

La versione integrale dei documenti per la parte del comune di Milano, non è ancora visibile e mi riferisco soprattutto alla parte riguardante l’abbattimento del rumore, pannelli fonoassorbenti e verde aggiuntivo.

La presentazione è particolarmente aderente alla sezione più impegnativa per via degli interventi di mitigazione e di attenuazione del disagio versus i cittadini residenti, conseguente all’allargamento dell’autostrada che confermo essere minimo 5 mt. + sezione variabile per tutta la tratta interessata.

Per la tratta di competenza del Comune di Milano non si capisce sé il comune abbia fatto una qualche richiesta riguardo il rifacimento della barriera antirumore non più confacente con le nuove tecnologie.

Non ultima la tutela degli spazi senz’altro importanti per i residenti ma credo di no vista la totale assenza del CDZ8 o peggio... omissis senza parlare dell’ufficio di competenza comunale ( differentemente dai comuni limitrofi che hanno ottenuto molto dalla società autostrade a tutela dei loro cittadini ).

Ancora maggiore è l’amarezza del silenzio e del depistaggio ostentato dai "tutori" della zona 8 affetti da mutismo disinvolto.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta