Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Maria Greco il 08-05-2016 alle 09:01
Abbiamo avuto ospiti, in due momenti diversi,  Gianluca Corrado del M5S e Marco Cappato dei Radicali Italiani
 
Qui di seguito un link ad un pezzo giornalistico di Francesca Buonfiglioli di Lettera 43 che parla del nostro incontro con G.Corrado:
 
 
nel corso del quale sono state rese delle dichiarazioni  che hanno destato interesse e anche una certa sorpresa perché alcune cose dette fanno pensare ad un  un abbandono  di alcune posizioni del M5S della prima ora.   
 

Meno sorprese ci sono state per le dichiarazioni rese da Marco Cappato la cui posizione è nota da tempo e che si pone ormai, nonostante le giovane età, come un punto fermo della politica cittadina (Cappato è consigliere uscente). Qui il link a Radio Radicale con il servizio sul nostro incontro.

https://www.radioradicale.it/scheda/474179/le-forme-della-politica-incontra-i-candidati-a-sindaco-di-milano

Le domande del pubblico sono state interessanti ed hanno consentito approfondimenti sia della visione metropolitana dei candidati che della sua concretizzazione in un programma. In particolare, quelle riguardanti la partecipazione dei cittadini, l'estrazione a sorte di questi per l'elaborazione di progetti ecc.


Mi sembra giusto segnalare che in questi  incontri coi candidati sindaco, oltre a creare un occasione di confronto su alcuni dei temi che stanno a cuore alla nostra associazione,  si concretizza un'occasione di far dare voce, da parte del corpo docente della scuola che ospita le nostre iniziative, a delle istanze che mirano a far conoscere ed apprezzare il lavoro svolto dai docenti del Polo Manzoni. 


Prossimo incontro coi candidati Sindaco:  Mercoledì 11 Maggio, ore 19:00 -20.30  con Giuseppe Sala.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta