Rispondi a:

Inviato da avatar Pinuccia Pisoni il 29-05-2016 alle 08:37

Grazie per la risposta, mi auguro che una volta terminata la campagna elettorale sia possibile non soltanto realizzare, ma soprattutto capire e prendersi carico dell'inclusione sociale di tutte le disabilità.

Noi cerchiamo di mantenere vivi i 15 CDD Comunali che sono comunque un patrimonio di risorse umane bel motivate. Ma il problema è quello del personale:  a causa della legge di stabilità, non sono possibili le assunzioni, salvo 23 unità assunte al primi di febbraio in varie forme: cooperative, contratti a tempo determinato ecc.

I 21 CDD convenzionati seguono un altro percorso, poco verificabile. Non solo l'assistenza deve essere garantita, ma l'inclusione. 

I Municipi devono prendersi carico dei ragazzi disabili e delle loro famiglie, reperendo strutture che diano sollievo, lavorare con il volontariato, accompagnare i ragazzi ad esperienze di disacco dalla famiglia. Promuovere prendersi carico non solo dei disabili ma anche e soprattutti delle loro famiglie.

Questo se si vuole limitare il ricorso agli RSD

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta