Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Poletti il 28-06-2016 alle 20:26

Sicuramente se la deposita in forma cartacea ha un valore più "vincolante".

In ogni caso, per quanto riguarda la riqualificazione dei parterre alberati, che sono oggetto di sosta selvaggia che li ha resi completamente sterrati, tenga conto che la situazione non riguarda solo la via in questione ma un po' tutta la città di Milano (pensi a via Washington o via Solari): di conseguenza, dubito che il Comune potrà intervenire solo sulla singola località, tralasciando le innumerevoli situazioni analoghe anche in zone più centrali. Inoltre gli interventi di rifacimento aiuole hanno un costo, e quindi: o viene decisa una politica generale su tutta la città o non ha senso sistemare la singola via o, come in questo caso, il singolo marciapiede. Faccia conto che l'unico intervento è stato effettuato in Corso Sempione, peraltro solo parzialmente.

Quello che posso dirle è che lo stesso Comune ha reso possibile, proprio per ovviare al problema, ai condomìni che affacciano sulla strada di 'adottare' l'aiuola, cioè riqualificarla e farsi carico della sistemazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta