Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 13-09-2016 alle 11:57

Come sempre in italia i problemi nascono dalla confusione normativa.

Chiedo scusa per eventuali errori e vi chiedo di verificare personalmente quel che sto per scrivere ma io so che esiste nel codice della strada la definizione di parcheggio, sosta e fermata.

La distinzione è talmente evidente che esistono due segnali dedicati uno al divieto di sosta e uno al divieto di fermata.

Le strisce blu delimitano delle aree di sosta a pagamento, ma non mi pare che impediscano la fermata di veicoli per caricare o scaricare persone in pochi minuti.

Ovviamente si deve restare nei pressi della vettura, pronti a spostarla nei casi in cui l'area serva a chi ha pagato il biglietto per la sosta.

La fermata deve essere di breve durata e se uno dei due figli resta in auto durante la fermata è ancor più evidente che il genitore non si è allontanato e deve fare ritorno entro pochi istanti (sia mai che venga accusato di abbandono di minori).

In rete poi si possono trovare alcuni buchi normativi, non so se corretti successivamente, per cui il parcheggio a pagamento può essere istituito solo in aree esterne alla carreggiata o ancora quel che è riportato qui: http://www.latuaauto.com/divieto-di-sosta-5785.html

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta