Rispondi a:

Inviato da avatar Rossella Del Grande il 15-09-2011 alle 11:43

Buongiorno.

La mia domanda riguarda la NORMATIVA  che regolamenta l'utilizzo delle piste ciclabili a Milano. Quotidianamente vi sono discussioni fra ciclisti e scooteristi:  moto e motorini usano la ciclabile come corsia di sorpasso a destra delle code sulla circonvallazione (ad esempio in via De Amici, Molino delle armi, Santa Sofia...). Stamattina uno scooterista ha affermato che la ciclabile può essere tranquillamente utilizzata anche dagli scooters e di informarmi meglio io con i Vigili.

Vorrei quindi domandare qual è la norma che stabilisce chi ha diritto di circolare sulle piste ciclabili e se ha ragione lo scooterista che afferma che anche moto/scooters/motorini  possono utilizzare le ciclabili al pari delle biciclette, senza commettere alcuna infrazione.

Molte grazie a chi mi fornirà dettagliate informazioni in merito. Cordiali saluti.

Ross

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta