Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 14-10-2016 alle 01:33

"(NON) CI STA" l'attenzione per i bambini.

Spett. Direzione AMSA,

penso che riguardo ai lanci di qualsivoglia iniziativa, evento, campagna o altra azione pubblica ci si dovrebbe sempre chiedere e riflettere sul loro effetto sui giovani e, soprattutto, sui bambini. E apportare le adeguate modifiche se diseducative, fuorvianti o discriminanti. La nuova campagna di AMSA, per esempio, ha utilizzato la sagoma di un cervo, unita a degli oggetti, per scoraggiare l'uso inappropriato dei cestini urbani. E così, agli occhi di un bambino, gli animali appaiono equiparati a delle cose, anzi peggio, a dei rifiuti, con il conseguente intuibile messaggio specista trasmesso alle nuove generazioni. Ma a prescindere dall’esempio della campagna-Amsa, se si iniziasse realmente a rispettare e riflettere in merito al sopraddetto criterio, prestando quindi la dovuta attenzione ai nostri piccoli, il nostro Paese non ne uscirebbe davvero e finalmente più grande?

Grazie per l'attenzione.

 Distinti saluti.

 Milano 14.10.16                                    Salvina Inzana

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta