Rispondi a:

Inviato da avatar Marialuisa Dacò il 15-10-2016 alle 19:22

Buongiorno,

ieri pomeriggio, venerdì 14 ottobre, nella stessa zona descritta dalla Signora Carrera, ho avuto difficoltà ad attraversare l'incrocio di Via Battistotti Sassi con Via Zanella. Sono stata costretta a scendere in strada, cercando il punto dove l'acqua era più bassa (bagnandomi comunque i piedi), e camminare in mezzo alla strada per raggiungere la piccola rotatoria, leggermente sopraelevata, che regola quell'incrocio.

Ma la situazione più sconcertante l'ho trovata, sempre ieri pomeriggio, all'inizio di Via Carlo Bazzi (zona Bocconi), lato numeri dispari, dove, una volta parcheggiata l'auto, era impossibile scendere tanta era l'acqua ferma a cui si aggiungeva l'effetto onda procurato dalle macchine che passavano dirette verso il centro.  

Non mi piace fare la disfattista e accusare a destra e a manca. La nostra è una grande città e immagino che gestire e governare le richieste e le necessità di tutti non sia per nulla facile anche perchè spesso esse rispondono a interessi opposti.

Ci sono tuttavia degli aspetti del vivere la città che sono imprescindibili da ciò che ciascuno di noi pensa. Tra questi i disagi procurati da incuria (anche da parte del cittadino stesso), cattiva e ritardata manutenzione, approssimazione nell'esecuzione dei lavori, ecc. La cattiva manutenzione delle strade (in senso ampio e generale: dal manto stradale, ai tombini, alla mancanza di segnaletica efficente, alla scarsa illuminazione, ecc.) è uno di questi.

Cordiali saluti, Marialuisa Dacò

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta