Rispondi a:

Inviato da avatar Alda Belloni il 18-10-2016 alle 17:47

Buongiorno,

qualcuno potrebbe spiegarmi perché il Municipio non si opponga in qualche modo alla presenza dei mega-cartelloni, che ormai sono quasi tutti mega-monitor LCD, che sono lungo il cavalcavia del Ghisallo (alcuni esempi nella foto)?

Il codice della strada (art. 23 comma 7) vieta espressamente la pubblicità lungo le strade che sono di accesso alle autostrade. Anche la polizia locale e il TAR in una recentissima sentenza lo hanno confermato... eppure il Comune di Milano continua a dare e rinnovare le autorizzazioni. Non sarà solo a causa degli introiti che derivano dai cartelloni stessi?

Una legge dello Stato, come il codice della strada, deve comunque prevalere sul parere del comune, perché non viene fatta rispettare da nessuno?

Attendo i vostri interventi... grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta