Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 27-10-2016 alle 01:53

Considerando che l'ultima notizia utile sull'argomento risale a 6 mesi fa, quindi ante votazioni comunali, la nuova giunta comunale ha attuato quanto deliberato dalla giunta precedente in materia di decentramento e municipalità ?

Visti i finanziamenti annunciati, i Municipi si sono organizzati in funzione delle nuove opportunità e responsabilità per esempio con l'inserimento di professionisti in grado di intervenire nelle varie commissioni in modo da dare un contributo tecnico adeguato secondo disciplina?

A che punto sono i lavori di organizzazione delle commissioni di quartiere così da essere maggiormente connessi con i cittadini o invece si aspetta ancora il contributo del consigliere ivi residente ?

Quali sono i pacchetti di finanziamenti destinati ai progetti di riqualificazione della periferia così tanto promossi in campagna elettorale ?

Chi sono le persone preposte per affrontare i vari argomenti gravanti sulla vivibilità dei quartieri, ci sono nomi e cognomi per ogni singola zona del municipio o invece tutti fanno tutto tipo ...<  si forse... mah... non so... ne parleremo  >   ? 

Potremo vedere il municipio nelle vie o sarà ancora " il castello " dove recarsi alla corte della signoria in giorni prestabiliti ?

Si potrà avere la soddisfazione civica di avere delle risposte tramite una persona preposta alla comunicazione bilaterale con il cittadino anche attraverso i vari canali social sul modello di AMSA ? 

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta