Rispondi a:

Inviato da avatar Alberto Ciullini il 10-11-2016 alle 12:46

Sarebbe divertente, se non fosse sconcertante e falsa, la motivazione del clamoroso ritardo (ultimo dei Municipi della città) dell'incontro con l'Assessore Rozza che sarebbe dovuto «Per motivi logistici-organizzativi siamo l’ultimo Municipio ad ospitare l’Assessore...».

La realtà è che la maggioranza di centrodestra in Municipio 2 non esiste più: hanno iniziato a litigare sulle poltrone subito dopo le elezioni, tant'è che la Giunta di Municipio è stata nominata solo il 29/7 dopo sollecitazione del Sindaco Sala. I mesi di settembre e ottobre sono trascorsi nei continui tentativi di nominare i presidenti delle commissioni e ancora oggi mancano alcuni vicepresidenti perché i litigi non sono mai finiti. Tre consiglieri (tra cui il presidente del Consiglio) eletti nella Lega (su sei) e una consigliera di Forza Italia sono usciti dai rispettivi partiti dando vita al Gruppo Misto più grande di Milano...
Nella seduta del 12/10 scorso il presidente Piscina ha dichiarato «...mi vergongo di essere seduto a fianco di una maggioranza di questo tipo all’interno del Consiglio di Municipio...» Per questi motivi Il giorno 15/11 alle 19.00 sarà in discussione la mozione di sfiducia presentata da tutti i consiglieri di minoranza.


Questi sarebbero i motivi "logistico-organizzativi"? Ma siamo seri, per cortesia! La richiesta dell'Assessore Rozza a tutti i Municipi di Milano per organizzare Incontri sul tema Sicurezza è del 6 luglio (sei luglio)!!! Rinnovata nel mese di settembre e sollecitata anche con una interrogazione dal centrosinistra in Consiglio il 19/09. Se non si è svolta sino ad oggi è perché (per stessa ammissione di Piscina in Consiglio) mancava il presidente della Commissione Sicurezza che è stato eletto solo a metà ottobre!

Alberto Ciullini
consigliere Municipio 2
SinistraXMilano

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta