Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 14-11-2016 alle 13:19

Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Amsa e pubblichiamo di seguito:

 

Amsa promossa anche da commercio e attività produttive

7,3 la media dei voti attribuiti dagli operatori commerciali di Milano ai servizi di raccolta rifiuti e pulizia strade

INDAGINE DELL’ISTITUTO DOXA EFFETTUATA NEL MESE DI OTTOBRE SU UN CAMPIONE DI 200 OPERATORI RIPARTITI FRA LE DIVERSE ZONE DI MILANO



Milano, 12 novembre 2016  - L’81% degli operatori commerciali di Milano si dichiarano più che soddisfatti dei servizi di raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade di Amsa, attribuendo a questi un voto medio da 7 a 10. È quanto risulta da un’indagine condotta dall’istituto Doxa nel mese di ottobre su un campione di 200 operatori del commercio e delle attività produttive distribuiti su tutto il territorio cittadino. Il voto medio complessivo assegnato ai servizi di Amsa è 7,3, dato che presenta un trend stabile rispetto ai tre anni precedenti.

Tra i settori di attività, i servizi alberghieri, bar e ristoranti presentano soddisfazione complessiva e valutazioni più elevate rispetto al commercio e alle piccole industrie, con un voto medio di 7,7.

Secondo la ricerca gli operatori molto soddisfatti della pulizia delle strade (voto da 7 a 10) sono il 59%, mentre la percentuale di soddisfazione del servizio di raccolta rifiuti urbani sale all’83%, anche se il 35% di operatori ritiene che il servizio di raccolta è valido ma potrebbe migliorare. Viene assegnato un voto più alto di quello medio generale all’organizzazione e alla frequenza della raccolta dell’umido, pari a 7,6 , e alla pulizia delle aree mercato: 7,7.

Alla domanda “Quali altri servizi dovrebbe offrire Amsa a chi ha un’attività commerciale?” il 40% ha risposto che i servizi offerti coprono già le esigenze degli operatori, mentre il 15% sostiene che sarebbe da semplificare la raccolta dei rifiuti ingombranti. Il 17% pensa che bisognerebbe pulire ancora di più strade e marciapiedi, soprattutto dalle deiezioni canine, sebbene l’83% degli operatori considera responsabili del problema i proprietari dei cani che non provvedono alla raccolta.

Fra i servizi a richiesta forniti da Amsa, il più utilizzato nell’ultimo anno dagli operatori commerciali interpellati da Doxa è la raccolta di rifiuti speciali (toner, RAEE, oli, ecc.), 16% del totale, seguito dalla raccolta dei rifiuti con frequenze superiori o in orari diversi rispetto a quelli standard, utilizzata dall’8% del campione. Un terzo degli esercizi commerciali ha dichiarato di aver contattato Amsa almeno una volta nel 2016, per richiedere informazioni o servizi, tramite il Numero Verde (22%) e il sito internet (12%).     

“L’indagine di customer satisfaction fra gli operatori del commercio e delle attività produttive di Milano, che commissioniamo ogni anno a un istituto specializzato, dimostra che i servizi di Amsa sono apprezzati anche da questi importanti settori della società” – ha commentato la Presidente di Amsa-Gruppo A2A Emilia Rio – “L’indagine ci fornisce anche preziose indicazioni sui servizi da migliorare e sulle aspettative degli operatori commerciali”.
 
Contatti:

Ufficio Stampa Amsa  
tel. 02 27298015                                                                                                            
ufficio.stampa@amsa.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta