Rispondi a:

Inviato da avatar Sergio Premoli il 23-11-2016 alle 13:28

gentile D.ssa Gelati, in primis sia chiaro che in nessuna delle rimostranze e vicende trattate è stato fatto anche solo un minimo cenno di accusa contro MM spa nell'aver creato alcun guasto; proprio perchè MM spa è il gestore, il compito a cui è chiamata l'azienda è quella di dover gestire in modo corretto il problema. Traendo le somme sulla brutta vicenda in cui si trovano i miei genitori, questo non è stato fatto, per alcune semplici ragioni, in primis il fatto che 10 giorni (lavorativi, sabato e domenica esclusi ovviamente...) per poter finalmente individuare e porre rimedio ad una perdita importante (dato che non si trattava di un rubinetto della cucina che sgocciola ma di importanti volumi di acqua che provocavano un drammatico rigonfiamento e sgocciolamento del soffitto di sotto..) più e più volte segnalata ancora in tempi "non sospetti" non sono proprio quello che si dice il massimo della tempestività tenendo conto della gravità e della immediata reazione che sarebbe stata necessaria..

Ma - al di la di tutto - il messaggio chiaro è che non vi è da parte vostra la volontà di allocare due persone anziane, con problemi medici importanti in un altra struttura consona perchè  le "soluzioni abitative alternative sono anche esse foriere di immaginabili disagi..". vorrei che mi chiarisse gentilmente questo ultimo punto, a leggerla cosi sembra che tutte le case che avete in gestione nella zona sono così disastrate che ritenete più opportuno lasciare degli inqulini in un ambiente BUIO (ricordiamo che a causa delle infiltrazioni i lampadari non possono essere accesi per evidenti ragioni di sicurezza..) e soprattutto UMIDO/BAGNATO con proliferazione di muffe che bene non fanno alla salute degli occupanti già provata di suo.

Per quanto concerne "l'osservare l'evolversi della situazione" vorrei dirle che i miei genitori lo stanno facendo purtroppo ormai da giorni, ma l'unica cosa che vedono tuti i giorni e le notti  è quello che una volta era un soffito, ora diventato terreno di proliferazione di muffe e soprattutto talmente impregnato di umidità che ci vorrano come minimo 3 MESI  perchè si asciughi e si possa procedere ad eventuali interventi di risanamento (..e queste ultime non sono supposzioni mie o di altri, ma sono le parole del tecnico MM spa contattato due giorni fa..). Detto questo, dato che "..il vostro supporto garantito" è purtroppo solo a parole, continuerò a battermi fino a quando non si arriverà ad una soluzione. Fortunatamente io (al contrario dei miei genitori) sono in buona salute per poterlo fare. 

Sergio Premoli 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta