Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 18-09-2011 alle 21:14

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PRECIPITAZIONI. IN VIA DI RISOLUZIONE LA SITUAZIONE DEL SOTTOPASSO AD AFFORI. RIENTRATO ALLARME SEVESO

Milano, 18 settembre 2011 - Si sta lavorando per risolvere la situazione critica creatasi da questa mattina nel sottopasso tra via Astesani e via Comasina, in zona Affori. “Il sottopasso, realizzato un anno fa da MM, - ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli - si è allagato a causa del mal funzionamento dell'impianto delle pompe di aspirazione e la circolazione è stata bloccata. Da stamattina, infatti, due linee dell'ATM sono state deviate. Attualmente stanno lavorando due autopompe della protezione civile e una dei vigili del fuoco insieme a due squadre di uomini della MM. In tarda serata dovrebbe essere risolta la situazione e riprenderà la circolazione normale”. 
É rientrato l'allarme sul fiume Seveso. L'assessore Granelli ha dichiarato che: “Nonostante le forti piogge che si sono abbattute tutto il giorno sulla città, (32 mm. nella zona nord, la più colpita) l'acqua si è abbassata e al momento non c'è rischio di esondazione. Resta comunque alta la soglia di attenzione degli operatori del Servizio idrico, della Polizia locale, della protezione civile e dell'Amsa, che continuano a presidiare la situazione, visto che sono previste altre piogge. Solo nella notte – ha concluso Granelli - la situazione delle precipitazioni dovrebbe migliorare”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta