Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 21-09-2011 alle 06:44

Incredibile ma vero, questa del Sig.Bertini è l'Italia bizantina dei "Principi Assoluti", tutti scolasticamente belli e giusti in sè, quella tanta accanita Italia che non pesa mai quello che dice e non la rapporta mai al contesto (chissà perché?), proprio quella che vediamo ogni giorno con troppe inefficienze e con guasti indicibili, ma sopratutto lontano dall'Europa.

In Europa (quella sana) non fanno questi ragionamenti (magari in Grecia li fanno).

E' meglio che passi la "vessazione" (parola non mia) ai commercianti del "Bancomat all'1%" con l'infernetto che si porta dietro (macchinette, imparare ad usarle etc.), o è meglio iniziare un ciclo virtuoso come quello di eliminare dal circolo del commercio più denaro contante che sia possibile, e diminuire il "nero" da mazzetta di chi acquista e che ancora troppi commercianti si dilettano a incassare, praticando lo sport incivile di non voler pagare accanitamente le tasse?

Andiamo piano coi principi assoluti per una ciliegia, pensiamo al peso specifico di quel che diciamo prima di prospettare carnevalesche scuse insostenibili per non dotare i commercianti almeno di "Bancomat", se non anche di "carte di credito" obbligatorie, legate alla licenza comunale, questo semmai sarebbe l'unico balzello ampiamente giustificato dal fine assolutamente nobile.

Mi tocco se ci sono, sbalordisco una volta di più, se passano questi "Principi Assoluti" medioevali del tutto fuori dalla storia, l'Italia rimarrà tra le fetecchie d'Europa.

Il "Bancomat" è l'unico futuro possibile del commercio sano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta