Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 05-06-2017 alle 16:25

Vi ringrazio per il pronto intervento. Purtroppo la cosa si ripeterà se in qualche modo gli organi di Pubblica Sicurezza non riusciranno a tenere lontani i bivaccatori dall'area.
Il Municipio 9 ha deliberato una formale richiesta all'Amministrazione Comunale affinchè pattuglie della Polizia Municipale intervengano nell'area verde, in questa come in altre, per garantire ordine pubblico e nettezza urbana senza dover ogni volta richiedere uno specifico intervento di AMSA.

Aggiungo che le panchine hanno anche subito danni, in passato, e che quest'area, che è di fruizione pubblica, fa tuttavia parte di una concessione comunale rilasciata per la costruzione di BOX sotterranei all'area verde, con la clausola che siano i condomini dei BOX a dover garantire la manutenzione del verde e delle strutture soprastanti a loro spese.

Quindi i "bivaccanti" latinos fanno un danno multiplo:
- disturbano la quiete notturna degli abitanti dei palazzi adiacenti
- degradano l'ambiente lasciando i resti delle loro libagioni sul terreno
- costringono AMSA ad intervenire, a spese proprie o del Comune, ma è in ogni caso un costo
- producono danni a strutture ed al verde, con aggravio di spese dei condomini dei BOX

Se le incursioni non verranno fermate con interventi ripetuti e convincenti delle forze di Polizia, i condomini dei BOX saranno costretti a cintare l'area sottraendola all'uso pubblico.

Una presa di posizione dell'assessore Rozza è il minimo che ci si possa aspettare dall'amministrazione di una città come Milano, ed alle parole, devono seguire i fatti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta