Rispondi a:

Inviato da avatar Hedy Farfara il 22-09-2011 alle 15:38

Non entro nel merito della discussione, ma convengo che non sia da accettare il degrado urbano.

Quello che non ho capito è QUALE SIA LA POLITICA DELLA GIUNTA per favorire la convivenza CIVILE, fermo restando che il popolo dei Rom ha DIRITTO di esistere. Abbiamo lasciato nel passato quelli che pensavano di risolvere il problemi sterminando i popoli.

Il problema è stato anche affrontato in sede europea e, da quel che si legge (http://ec.europa.eu/regional_policy/themes/roma/index_en.cfm), è previsto che ci siano degli interventi finanziati dalla UE per migliorare la qualità della vita delle comunità Rom, e quindi anche la nostra.

Mi interessa sapere, dopo che avvengono degli sgomberi, QUALI SONO LE ALTERNATIVE che vengono offerte alle persone che vengono sgomberate. Se le alternative non sono sensate, il problema resta e si sposta nello spazio o nel tempo, come dimostra questa discussione.

Se non esistono proposte concrete, realizzabili e condivise dalle parti, si genera un malcontento che può degenerare. E non vogliamo questo, VERO?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta