Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriella Mari il 16-11-2017 alle 10:38

Non capisco, Singor Misrandino, perchè lei torni sempre sulla questione mercato rionale, purtroppo non viviamo a Parigi dove la grande distribuzione è stata (decenni fa) strategicamente tenuta fuori dalla città per permettere ai piccoli negozi di sopravvivere e di animare i quartieri. Qui hanno fatto (o non fatto) altre scelte, facciamocene una ragione e andiamo avanti! Tanto radere al suolo l'Esselunga è più difficile che riaprire un mercato in perdita...

Io abito in zona da molti anni: il mercatino negli ultimi tempi contava pochissimi esercizi ed altrettanti pochi clienti, rimane solo un rudere maleodorante - probabilmente rifugio di topi - ricoperto di graffiti e scarabocchi vari. Uno schifo. 

Se si percorre il tratto in questione nelle ore di punta le code sono significative e congestionano tutta la zona, rallentando tutti i mezzi. Un paio di giorni fa un'autoambulanza è rimasta bloccata nel traffico a sirene spiegate. 
Il verde è tutt'altro che rigoglioso e le macchine sono parcheggiate in maniera selvaggia.
Il progetto era già stato deliberato, non torniamo sugli stessi argomenti e andiamo avanti fluidificando il traffico e riqualificando la zona come era stato saggiamente previsto.
Amen

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta