Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Gabriele Ruggiero il 29-11-2017 alle 12:57

Segnalazione doverosa dopo giorni e giorni di continue e fragorose esplosioni di difficile localizzazione avvertite in zona 4 dagli abitanti di Via Mincio, Via Oglio, Via Sile, Via Polesine, Piazzale Ferrara, Via Pomposa, Via Bessarione, Piazza Bonomelli, Viale Ortles, talvolta percepite fino a Piazzale Corvetto, Via Boncompagni, Piazzale Gabrio Rosa e Via Montemartini. Allego due immagini scattate il giorno 18 novembre alle ore 21:20 da Via Sile verso il cantiere abbandonato delimitato dalle vie Sile, Polesine e Mincio con fuochi chiaramente non autorizzati che sembrano avere luogo nei dintorni di Piazzale Ferrara. Parrebbe comunque che fuochi/petardi/esplosioni avvengano in tutta la zona, accentrandosi particolarmente nei dintorni dei cantieri abbandonati. La situazione si ripete ormai da giorni, più volte ho chiamato la polizia municipale e il 112 e come me in molti hanno fatto lo stesso: gli esiti di queste segnalazioni telefoniche sono stati nulli. Sembra di vivere sotto assedio: ovviamente bambini e anziani patiscono molto più di noi adulti la situazione, così come gli animali domestici. Si sono già verificati i primi danni: in via Polesine per via di una forte esplosione una vecchia finestra che dà su un cavedio interno è caduta, frantumandosi al suolo. Il Comune e le forze dell'ordine dovrebbero farsi carico di questo problema così come i proprietari delle numerose aree abbandonate.

Lorenzo Gabriele Ruggiero. Firmano assieme a me questa segnalazione gli abitanti della zona Valeria Di Vicino, Roberto Re, Annafranca Geusa, Silvana Seccia, Emanuele Villa, Stefano Spoto, Mario Righi, Marina Carrea, Daniela Mariani.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta