Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 13-12-2017 alle 19:14

Buonasera a Tutti.

Via Alberico Da Rosciate, è stata interessata da grossi lavori di rifacimento della vecchia fognatura, tra marzo, e metà giugno di quest'anno.

Terminati questi lavori la strada è stata riaperta ma transitando in auto, o sui bus ATM delle Linee 58; 76; Sostitutiva M1; anche a bassa velocità, ci si è accorti da subito che il fondo stradale è molto dissestato, tanto che si salta e sobbalza che è un vero piacere per la schiena, e gli ammortizzatori dei veicoli.

Qualche domanda agli addetti ai lavori:

A) Se i lavori sono finiti, come mai il fondo è stato realizzato così male?

B) Se invece serve un periodo di assestamento, come mai non sono stati posizionati appositi cartelli stradali con segnalazione di "Cunetta"; e Riduzione della Velocità a 20 KM/H?

C) Quando verrà rifatto "ad arte" il fondo stradale?

D) Il Comune di Milano, prima di pagare le Ditte, Controlla e Verifica, la perfetta esecuzione dei Lavori, ovvero in caso contrario non paga nulla, fino alla sistemazione degli eventuali problemi riscontrati?

E) C'è una Garanzia Esigibile, dalla Ditta sui lavori di asfaltatura (evidentemente pessima...), da far valere?

P.S: Ho notato (anzi sentito dal forte contraccolpo passando in auto), lo stesso fondo dissestato (senza ovviamente nessun segnale, per i poveri automobilisti), in Via Cilea, prima della rotonda di Via Balla, dov'è stato ricostruito anche lì un tratto di fognatura crollato!

Milano 13 Dicembre 2017

                                                                                               Cordiali Saluti

                                                                                              "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta