Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 12-01-2018 alle 18:27

Buonasera a Tutti.
Un altro grosso incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio odierno, all'incrocio tra Via Cabella; e Via Albona. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale intervenuta per i rilievi due automobili si sono violentemente tamponate, tanto che una Fiat 500 del Car-Sharing, è letteralmente volata sul marciapiede (tra Via Cabella e la Via Albona lato negozi), appollaiandosi proprio sopra il cordolo di protezione. Una scena veramente impressionante visto che anche eventuali pedoni in transito erano a forte rischio di finire coinvolti dall'incidente.

Non si capisce come mai il Comune di Milano, non effettua interventi concreti per mettere in sicurezza quest'incrocio, che da troppi anni vede incidenti a mazzi tra veicoli, con rischi anche per i malcapitati pedoni, e qualche volta purtroppo con feriti e morti.

Sarebbe così complicata l'installazione di un impianto semaforico, e l'adozione del Senso Unico in Via Albona, nella direzione Via Bagarotti?

P.S: In questo tratto di Via Cabella esiste un folkloristico segnale di 30 Km/H, rispettato probabilmente solo da qualche ciclista, in alternativa all'installazione dell'impianto semaforico, si potrebbe alzare la sede stradale (come già fatto in Via Valsesia), di tutto quest'incrocio, costringendo gli smanettoni a rispettare questo limite con il risultato ulteriore di abbassare di molto i danni a veicoli o persone per eventuali incidenti a bassissima velocità reale.

Si attendono risposte in merito dal Municipio 7 e da Palazzo Marino, prima che ci scappi qualche altro morto!

Milano 12 Gennaio 2018

                                                                                            Cordiali Saluti

                                                                                           "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta