Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Bechini il 10-03-2018 alle 12:26

La libertà per pochi riduce la libertà di molti.

Però non mi piace l'uso della parola libertà per i pochi, per loro preferirei dire l'abuso. E' sconsolante constatare che il degrado sia in gran parte causato da quei pochi che proprio non ne vogliono sapere di attenersi alle regole. E non mi riferisco solo alla questione parcheggi, penso anche ai rifiuti ormai disseminati dovunque, le cacche dei cani, i muri imbrattati, le fermate degli autobus colme di sporcizia, i giardini non rispettati ... ora ci sono pure le bici gialle vittime di vandali.

A fronte di tutto questo imbarbarimento, mi rendo conto molto difficile da fronteggiare e contenere, vedo comunque un dispiegamentto di mezzi insufficiente. Vedo anche il pericolo del contagio, perché il diffondersi delle cattive abitudini porta altri cittadini a conformarsi verso il peggio. 

Saluti da un anziano bacchettone

Paolo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta