Rispondi a:

Inviato da avatar Maurizio Ugolini il 18-03-2018 alle 20:53

Frequento il Parco Forlanini da anni quasi ogni giorno e nel tempo ho "vissuto" il degrado in cui versava fino a poco tempo fa (dovuto all'uso incivile soprattutto nel weekend) e l'attuale lenta rinascita e ritorno alla civiltà.

Nell'ottica di questa rinascita ben vengano le nuove piante, che speriamo siano "sostenute" nella prima fase di attecchimento... wink

Sinceramente non mi dispiace che il posizionamento degli alberelli sottragga alcune aree ad attività ricreative troppo pesanti, attività che hanno ridotto quelle aree a campi sterrati, non più fruibili dalla maggior parte dei frequentatori del parco e che ormai non hanno più nulla del parco stesso! Mi riferisco in sostanza ai campi da calcio (perché di fatto questo sono diventati) nella parte adiacente a Viale Forlanini.

Credo che il Parco Forlanini (come gli altri parchi pubblici) non sia il luogo adatto a certe attività di gruppo per le quali, soprattutto a Milano, esistono ottime strutture (ma ovviamente a pagamento...) e che il vero servizio al cittadino sia rendere fruibile il parco a tutti e non solo ad alcuni.

Se il tentativo di salvaguardare l'interesse della collettività al corretto e completo utilizzo di spazi pubblici provoca lo stimolo a commettere "atti vandalici ai danni dei poveri alberelli", chi li dovesse commettere oltre ad essere un incivile e non meritare l'uso della cosa pubblica, se identificato ne risponderebbe anche penalmente...!

Saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta