Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Lau il 02-06-2018 alle 15:28

La situazione è chiaramente sfuggita di mano. L'amara realtà e che le autorità non sono nelle condizioni di far rispettare le regole vigenti.

Anche la decisione di arredare i giardini con tavoli/panche e ping-pong appare una scelta controproducente: per una persona che di giorno si siede per leggere il giornale o studiare ce ne sono venti che di sera vengono a bivaccare, fare pic nic o saltarci sopra con la bicicletta. Ieri sera, per esempio, c'erano due bambini - come sempre senza genitori - che giocavano a calcio in piedi sopra il tavolo da ping-pong e prendevano a pallonate la rete...

Questo sfregio costante per la cosa pubblica è intollerabile e, nell'impossibilità conclamata di educare taluni al godimento responsabile di ciò che viene messo a disposizione dal Comune, resta l'unica soluzione praticabile di recintare e impedire l'utilizzo notturno a tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta