Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 30-09-2011 alle 08:11

Non avrete davvero creduto alla favola dell'allontanamento definitivo di tutti i Rom spero.

Sia coloro che hanno accettato i 1000 euro a famiglia per andarsene e sia quelli che nati in Italia non vogliono assolutamente partire e non hanno usufruito delle case popolari a loro regalate dalla precedente giunta politica, é ovvio che non essendo stati controllati rientrano alla spicciolata.

E' stata un'ottima idea alla fine di una campagna elettorale comunque fallimentare.

E così gli zingari dopo aver vagato per quartieri in cerca di altre zone dove piazzarsi, stanno tornando in Triboniano. La sera la piazza del cimitero maggiore nei pressi di quel centro sociale all'interno del parchetto pullula di Rom, alcuni che smontano autovetture, altri che ballano,altri che comunque fanno i fatti loro. Invece i ragazzini li mandano di giorno davanti alle porte aperte del cimitero a chiedere l'elemosina in cambio del fatto che "ti curano l'automobile" dai graffi accidentali. Famiglie di Rom provenienti anche da campi sgomberati di Muggiano si incrementano nel piazzale Io credo che non passerà molto da quando alla spicciolata rientreranno nell'ex campo, anche se una pattuglia di Polizia Locale presidia l'area.

E chiaro che nei quartieri dove vivono i sciour o dove ci andranno a vivere, non li vogliono, e quindi li allontanano, facendo lo stesso errore di quando si valuta l'inquinamento. Si aspetta il vento che lo porti via, ma non si risolve il problema.  Perché poi il problema torna. Forse era meglio che quei soldi regalati alle famiglie rom, la giunta Moratti li avessero spesi per rendere più vivibile il campo, anziché creare questo precedente. Ora per allontanarsi vorranno ancora soldi...dove li troviamo, visto che comunque il comune ogni giorno spende danaro pubblico anche per i finti rifugiati politici ?

Ho idea che attraverseremo tempi davvero molto duri cari concittadini.

R.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta