Rispondi a:

Inviato da avatar Simone Sellerio il 25-06-2018 alle 15:40

Francesco Petrarca ha illuminato, ancora una volta, il nostro cammino

Una grande notizia, un prestigioso traguardo raggiunto dal CSA Petrarca Onlus il 15 giugno scorso, aggiudicandosi il "Bando di Casa Petrarca Villa Linterno".
Con un punteggio complessivo eccezionale - 92,20/100 - il  CSA Petrarca Onlus ha visto finalmente prevalere largamente l'aspetto culturale e la competenza storica che hanno sempre caratterizzato il suo operato, pur tra difficoltà di ogni genere: dolorose ed estenuanti battaglie per tutelare la dimora milanese di Francesco Petrarca e preservarne in tale contesto la sua memoria, con forze contrapposte di impari potere. Ma, forse, proprio queste contrarietà hanno temprato in modo indelebile la convinzione nei nostri "guerrieri", che andare avanti era la cosa più giusta da fare.
Infatti, la passione e la forte energia messe costantemente in campo dal Presidente e dai volontari del CSA Petrarca, hanno anche raccolto negli anni il consenso e la solidarietà da parte di eminenti esponenti ed associazioni del panorama culturale milanese. Sentiamo vicini i cari amici che si sono battuti assieme a noi e sono andati “avanti”: Tino Vida, Luigi Zanzi, Giordano Pirola e Franco Zamboni.
Ora si può realmente guardare avanti con  fiducia ed entusiasmo, perché la giustizia, spesso inseguita in questi difficili anni di contrarietà, ha finalmente avuto il suo emozionante epilogo!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta