Rispondi a:

Inviato da avatar Fabio Margari il 28-06-2018 alle 16:54

Come riscontrato sabato 5 Maggio c'è stata la manifestazione contro l'eni autorizzata il cui corteo finiva in via Imbonati.
Enorme il dispositivo e le risorse messe in campo per questa manifestazione, addirittura un elicottero.

Tutti soldi pubblici alla fine investiti per garantire la sicurezza. Questo però non è bastato e i partecipanti hanno pensato bene di imbrattare tutta la via con graffiti. Già è martoriata quella via dalla presenza di gente poco civile, ma ora sembra davvero di essere nel bronx.

Vari organi di stampa hanno riportato la notizia anche degli arresti di alcuni
http://www.milanotoday.it/cronaca/diretta-manifestazione-eni-5-maggio-2018--.html


Apro questo reclamo con la speranza che il comune o chi per esso provveda alla rimozione delle scritte in tutta la via e dalle saracinesche delle attività della zona.

Le risorse messe in campo dovrebbero coprire anche questi atti visto che ne sono state impiegate di ingenti.

Sperando in un riscontro, mi faccio portavoce di quest'appello magari qualcuno del municipio legge e prende a cuore la cosa discutendone nelle sedi opportune.

La differenza fra questa via Imbonati e la parallela via Legnone è abissale.

Sembra come passare dal bronx in un altra dimensione.

Eppure bastava poco per rendere vivibile l'area ed eliminare il degrado come installare del verde in quei marciapiedi fatiscenti (larghi e con dei rialzi inutilizzati) e migliorare l'illuminazione notturna. 

Per non parlare poi di un eventuale pista ciclabile, ma ora sarebbe chiedere troppo.

Cordiali saluti, allego foto.

Cosa ne pensate ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta