Rispondi a:

Inviato da avatar Daniele Michienzi il 29-06-2018 alle 21:24

Segnalo l'eccessivo traffico automobilistico tra le vie Bagarotti e via Valsesia, che porta inquinamento (anche e soprattutto acustico), pericolosità per gli attraversamenti e per l'uscita dai box. In particolare, infatti, le auto e le moto che vengono da via Bagarotti e passano attraverso il civico 8 di via Valsesia e vanno verso Bisceglie sfrecciano a gran velocità prima dell'unico dosso (castellana) che si trova all'ingresso del parco, rumoroso anch'esso in quanto contiene un tombino. E' un gran peccato, perchè via Valsesia è una via circondata dal verde che dovrebbe e potrebbe essere un'oasi di pace ma viene invece quotidianamente utilizzata come scorciatoia per chi da via Bagarotti si dirige verso Bisceglie usando l'auto invece dei numerosi mezzi pubblici che sarebbero a disposizione.

Non sarebbe intelligente posizionare dei dossi a breve distanza l'un l'altro in particolare all'ingresso da Bagarotti a Valsesia e in prossimità dei civici (in particolare 8), in modo da scoraggiare questo uso della via come scorciatoia veloce e da ristabilire un'atmosfera meno rumorosa e più sicura? 

Spero di ricevere risposta in merito. Grazie

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta