Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Lau il 17-07-2018 alle 15:15

Ad integrazione di quanto scritto ieri allego un collage video realizzato dal neonato "Comitato dei Cittadini Contro il Declino di Piazza Segesta" nato con l'intento di stimolare le autorità a dialogare del problema degli schiamazzi notturni della piazza e a farsi carico di trovare soluzioni efficaci per riportare in controllo la situazione.

Il video è stato realizzato mettendo insieme frammenti di video e foto ricevuti dagli aderenti e relativi a momenti di Maggio e Giugno 2018 sempre dopo le 23. Le foto sono invece relative alle immondizie che restano per terra il mattino dopo.

Questo è quello che vediamo e SOPRATTUTTO SENTIAMO di notte quando cerchiamo, invano, di dormire.

Non vogliamo fare polemica, ma il video è rappresentativo di ciò che succede realmente, nonostante la Polizia Locale nei suoi 5 sopralluoghi tra il 20/6 e il 06/7 non abbia "riscontrato nessuna situazione di disturbo della quiete pubblica".

Ci invitate a "contattare il centralino della Polizia Locale quando tali situazioni sono in essere": lo abbiamo fatto dozzine e dozzine e dozzine di volte (tutte registrate) ma non è mai intervenuta una sola pattuglia!

Non aggiungo altro: guardate il video e diteci se sotto le vostre finestre sareste disposti a sopportare, di notte, tutto questo.

Grazie

Mario L.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta