Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanna Simonini il 17-09-2018 alle 10:40

Egregio signor Pallotta,

assicuriamo che Amsa, secondo quanto previsto dal Contratto di Servizio stipulato con il Comune di Milano, ogni anno controlla e pulisce sistematicamente tutte le griglie e più della metà dei pozzetti presenti in città.

Il servizio prevede la pulizia delle bocchette (le cosiddette "bocche di lupo"); la rimozione del sedime presente nei pozzetti; l'eventuale disostruzione dei sifoni, con siringatura o con attrezzatura a pressione d'acqua, con fresatura o altri sistemi; la segnalazione ai Reparti Strade territorialmente competenti dei pozzetti che non si è potuto riportare ad una accettabile funzionalità dopo le operazioni sopra descritte.

La pulizia delle caditoie (o bocche di lupo) è affidata alle nostre squadre di pulizia, presenti tutte le settimane in ogni via di Milano, mentre tutti i pozzetti della città vengono spurgati almeno una volta ogni due anni e nelle situazioni più critiche una volta all'anno (come i viali alberati e le vie in cui hanno luogo i mercati rionali scoperti).

Inoltre, in aggiunta agli interventi programmati, interveniamo ogni qualvolta ci viene segnalata, dai cittadini o dai Vigili Urbani, una situazione di emergenza.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti

Amsa S.p.A. – Gruppo A2A

Responsabile Customer Center

Giovanna Simonini

www.amsa.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta