Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 25-09-2018 alle 21:12

Eh no, caro sig. Sacerdoti, chi riteneva che il dibattito non fosse stato gestito in modo neutrale ha ricevuto la più ampia delle conferme, proprio grazie all'ingenuità dei relatori  (Pillon e Lipparini) nella loro presunzione che la cittadinanza in ascolto fosse tutta disinformata ed inerme di fronte alla loro manipolazione delle informazioni. Si sono sbagliati, perché io, e non solo io, ho denunciato apertamente questa mistificazione, volta a far passare tutte le opinioni espresse nei 43 "quaderni" come semplici "osservazioni migliorative" circa un progetto dato per scontato, semplici "richieste di informazione e di chiarimento" al proponente, cioè il Comune di Milano.
Ogni slide proiettata inizia con la frase: "al proponente si chiede " ; nulla di più FALSO.
Tutti i "quaderni esprimono" precise ed argomentate prese di posizione a favore o contro il progetto.
La relazione conclusiva doveva essere OBIETTIVA, esponendo le ragioni del SI e le ragioni del NO, che non sono richieste di chiarimento.
Ciò che è veramente stomachevole non è la vostra posizione in merito ad un progetto in cui a torto o a ragione credete, ma il vostro tentativo manipolatorio dell'informazione, offensivo nei confronti di TUTTI i Milanesi, anche di quelli a favore, che sono portati a credere che il progetto riscuota un larghissimo consenso, con alcune osservazioni migliorative da prendere magari in considerazione.
TUTTO FALSO ! La vostra disonestà intellettuale è scandalosa, tanto più nell'assessore Lipparini che dovrebbe essere parte neutrale, in un ruolo di garanzia per tutti i cittadini.
Un atteggiamento vergonoso che ho sottolineato con forza alla fine dell'incontro, nel plauso generale dei presenti, salvo i soliti pochi partigiani della Giunta.
La prossima volta convocate le vostre truppe in forze, perché avete scatenato una guerra a Milano e se la perderete, metaforicamente parlando, non si faranno prigionieri.
Chiederemo un REFERENDUM articolato, e lo otterremo, e ci misureremo sul campo della democrazia, quella che sbandierate a parole e sfuggite come la peste.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta