Rispondi a:

Inviato da avatar Mary Mastria il 04-10-2018 alle 09:34

Buongiorno,

vi scrivo in quanto vorrei mostrare tutta la mia indignazione riguardo a ciò sta accadendo da un anno a questa parte nel quartiere in cui vivo: Parco dei Fontanili. Nuovo complesso residenziale che però sta rischiando di diventare una discarica a cielo aperto oltre che a vivere nella paura di avere come vicini dei personaggi non proprio graditi ovvero i rom.

Sono 9 giorni che hanno occupato un parcheggio pubblico, sporcando, grigliando, lasciando escrementi umani per terra; io personalmente ma anche i miei vicini non ne possiamo più. 

Il parco lo stiamo frequentando meno perchè abbiamo paura di queste persone; i loro bambini girano con coltelli, hanno tagliato le reti del campo da calcio oltre che a commettere altri atti vandalici. E insultando le persone con espressioni colorite e razziste. Sì proprio razziste, suonerà strano ma è così.

Hanno tagliato i tubi di irrigazione, hanno tolto le grate dei tombini e le usano per appoggiarle sulle fontanelle dove per loro è più facile mettere le bacinelle per fare il bucato.

Io inviterei chi di dovere a farsi un giro per capire in che condizione di degrado stiamo viivendo. Voi non amate Milano perchè altrimenti non la lascereste nel degrado questa città, non è giusto che ci siano zone più controllate  e zone meno. Poi, non piangete se succederà qulacosa di grave, perchè noi ogni giorno segnaliamo il disagio in cui stiamo vivendo.

Inoltre, siamo in attesa che le istituzioni ci diano una data per quanto riguarda l'assemblea pubblica che ci hanno promesso e che teoricamente si terrà verso la metà di ottobre ... oggi è gia 4?!

Vi allego le foto valgono più di mille parole, vi ho risparmiato quella degli escrementi umani.

Se amate Milano allora è il momento di agire non vogliamo solo parole! 

Cordialmente

Mary

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta