Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanna Simonini il 22-10-2018 alle 16:19

Gentile signora Farina,

in tutta la città siamo stati costretti a rimuovere alcuni contenitori perchè venivano utilizzati impropriamente. Proprio su "Repubblica" di oggi, nella cronaca milanese, è apparso un articolo a riguardo.

In generale, prima di procedere alla rimozione dei cestoni stradali, per circa quindici giorni abbiamo monitorato la situazione e, dalle analisi merceologiche, è risultato che nella maggior parte dei casi i contenitori venivano utilizzato esclusivamente per conferire sacchetti con rifiuti domestici.

L’abbandono dei rifiuti domestici all’interno dei cestoni stradali è un comportamento che vanifica l’impegno dei cittadini milanesi verso la raccolta differenziata e che costringe la nostra azienda a dedicare molte risorse allo svuotamento degli stessi onde evitare il progressivo degrado della città.

Desideriamo però informarLa che stiamo sperimentando nuove soluzioni, quali l’introduzione di “cestoni intelligenti”, in grado di trasmettere i dati di progressivo riempimento, e la posa di cestini dedicati esclusivamente al conferimento dei piccoli sacchetti contenenti le deiezioni canine.

Siamo certi che comprenderà le nostre motivazioni e Le assicuriamo nel contempo che continueremo ad impegnarci al fine di mantenere un buon livello di pulizia in tutta la città.

Cordiali saluti

Servizio Clienti

Amsa S.p.A. – Gruppo A2A

Responsabile Customer Center

Giovanna Simonini

www.amsa.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta