Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriele Locatelli il 27-10-2018 alle 00:26

Stiamo tentando di condividere risultati, inediti e criticità di un lavoro di inventariazione di un importante fondo archivistico milanese, recentemente dichiarato di notevole interesse storico. 

Si tratta dell'Archivio storico dell'Opera Pizzigoni, l'ente che conserva il metodo poi appilcato nella Scuola Rinnovata Pizzigoni di via Mac Mahon (e in altre sedi della Rinnovata in giro per l'Italia!).

Questo "open work" a suo modo è (nel 2018!!!) un esperimento per il nostro paludato mondo storico e archivistico.

Ci rivolgiamo ad appassionati di storia della città, di didattica, di storia del quartiere Mac Mahon e dintorni ma soprattutto agli ex studenti della Scuola Rinnovata Pizzigoni che nelle carte e foto dell'Archivio potranno trovare ricordi e ritrovarsi!

Chi volesse guardare i primi risultati del lavoro, iniziato a metà settembre 2018, può collegarsi alla nostra pagina Facebook, mettere "mi piace" per rimanere sempre aggiorgnato e divulgare!


https://www.facebook.com/archiviopizzigoni/

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta