Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 21-11-2018 alle 15:30

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

BILANCIO PARTECIPATIVO. UNA MOSTRA PER SCOPRIRE I NOVE PROGETTI VINCITORI
Domani l'inaugurazione del percorso espositivo dedicato all’edizione 2017/2018

Milano, 21 novembre 2018 - Raccontare il Bilancio Partecipativo attraverso i numeri, le storie, i progetti e i protagonisti dell’edizione 2017/2018. Inaugura domani, giovedì 22 novembre alle ore 18, negli spazi della Milano LUISS Hub for makers and students di via Massimo D’Azeglio 3, la mostra - promossa da Comune di Milano in collaborazione con ItaliaCamp - dedicata al processo partecipativo che ha proclamato i nove progetti vincitori che sono in fase di lavorazione nei nove Municipi della città.

I pannelli informativi raccontano un’edizione da grandi numeri: 4,5 milioni di euro a disposizione dei cittadini – 500mila per ogni Municipio – trecento proposte caricate sul sito nella prima fase, un’imponente campagna di comunicazione social per coinvolgere il maggior numero di cittadini, cento eventi organizzati in tutte le zone della città e 18mila votanti che dal 15 marzo al 15 aprile 2018 hanno espresso la loro scelta sul sito  bilanciopartecipativomilano.it.

L’assessore Lorenzo Lipparini (Partecipazione, cittadinanza attiva e Open data), insieme a Giulia Bertone (Fondazione RCM, Università degli Studi di Milano), ai presidenti dei Municipi e ai proponenti illustreranno al pubblico i progetti vincitori e come si sta svolgendo la fase di monitoraggio.

La mostra sarà visitabile gratuitamente per una settimana. Info al link

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta