Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 13-01-2019 alle 13:38

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CONSIGLIO COMUNALE. I DATI DELL’ATTIVITÀ DEL 2018 
 

Milano, 13 gennaio 2019 - Sessantasette sedute dall'11 gennaio al 20 dicembre 2018. È il bilancio dell’attività dell'Aula consiliare di Palazzo Marino per l’anno appena trascorso.

In particolare, i 49 consiglieri del Comune di Milano hanno votato durante le sedute di consiglio 533 documenti.

Tra questi, 47 delibere (44 approvate, due ritirate e una rinviata), 51 mozioni (25 approvate, 14 respinte, sei ritirate e sei rinviate) e 78 ordini del giorno (59 approvati, otto respinti, sei ritirati e uno decaduto). E ancora 470 "Articolo 21", gli interventi liberi dei consiglieri che di solito si programmano la prima seduta di ogni settimana.

Da settembre, il nuovo regolamento dell’Aula prevede un ulteriore strumento a disposizione dei consiglieri, la Domanda a risposta immediata, utilizzata per tredici volte.

Sul sito del Comune, al link è possibile leggere le mozioni e gli ordini del giorno approvati dall’Aula.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta