Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 06-02-2019 alle 17:04

Come ho già scritto in un precedente post la riapertura dei Navigli è un atto che riguarda il Bilancio preventivo del Comune essendo incluso nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche allegato al Bilancio preventivo che sarà approvato dal Consiglio Comunale.

Quindi in base all'art. 12.3 dello Statuto del Comune e dell'art. 106 non può essere oggetto di Referendum Comunale nè Municipale.

Per quanto riguarda la richiesta di referendum municipale, l'art. 106 prevede che il referendum municipale si deve applicare a scelte di competenza propria del Municipio mentre la riapertura dei Navigli non è di competenza dei Municipi riguardando tutta la città.

Sul piano opere pubbliche i municipi danno un parere non vincolante, il Municipio 2 nel suo parere non ha detto nulla sullo stanziamento relativo alla riapertura dei navigli, evidentemente non l'ha considerata di sua competenza.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta