Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 13-02-2019 alle 18:26

Un intervento perlomeno STRANO ! In questo, incredibilmente, sono d'accordo con Sacerdoti, ma è utile per mettere in evidenza come "riaprire i navigli" equivalga a dire "ricostruiamo Roma antica".
Infatti il progetto comunale descrive la realizzazione ex novo di canalizzazioni di cemento in cui fare scorrere acqua. I Navigli sono ALTRO, e quelli sepolti erano ALTRO, un altro che non è più ricostruibile com'era, anche perché ciò che determina l'aspetto di un ambiente attraversato da una via d'acqua non è la via d'acqua in se, ma quello che le sta attorno. Cosa facciamo ? Demoliamo anche gli edifici costruiti nei decenni scorsi per ricreare l'ambiente milanese ottocentesco ?
Quanto al referendum del 2011, lo stesso sindaco Sala ha ammesso pubblicamente, in sala Alessi, che il referendum del 2011 non ha il significato che tanti, tra cui Sacerdoti, gli vogliono dare.
Quindi, se vogliamo riportare Milano nel primo '900, facciamo un VERO referendum ONESTO, con quesiti ONESTI, informando TUTTA la cittadinanza, anche delle conseguenze, e lasciamo che sia il popolo ad esprimersi.
Maglio ancora, mettiamo una pietra tombale su questa pazzia ed occupiamoci dei NON POCHI problemi di Milano, che riguardano 8 Muncicipi su 9 !!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta