Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriele Mariani il 15-02-2019 alle 18:26

Bene, dopo i due frettolosi mesi di "dibattito" a cavallo dell'estate ed i successivi incontri di molti milanesi contrari al progetto delle 5 vasche, dopo l'ultimo incontro a Palazzo Marino nel quale il Sindaco ha fatto marcia indietro sulla parziale riapertura dei Navigli (rimandando il tutto al 2021), torniamo sull'argomento il 26 febbraio alle 18.30, sempre a Palazzo Marino.

Dibatteremo su tutte le problematiche connesse con questo progetto ed in particolare sugli impatti negativi per la mobilità e sulla mancanza di acqua necessaria ad alimentare il canale.

Ma questo non sarà solo un appuntamento per dire un doveroso NO ad un progetto nei fatti tecnicamente irrealizzabile.

Si vuole migliorare la mobilità dolce in centro? si vuole ridurre l'utilizzo delle auto private? Bene, i modi per farlo sono molti e tutti infinitamente molto ma molto meno costosi rispetto alla apertura di un canale infossato. E si possono fare subito senza aspettare il 2021.

Si vogliono dividere le acque pulite della Martesana da quelle sporche del Seveso ? bene, anche in questo caso è possibile farlo, non necessariamente trapanando per 7 km una delle arterie piu' sotterraneamente infrastrutturate di milano.

Gabriele Mariani

quaderno 35

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta