Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 04-10-2011 alle 21:23

Bene, ma non 7+

"L'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran ha illustrato una bozza della nuova «Disciplina per il contenimento dell'inquinamento atmosferico», con cui la giunta Pisapia intende modificare quella attuale, varata dalla giunta Moratti lo scorso inverno. La bozza prevede il blocco di tutti i veicoli - anche i meno inquinanti - nella Cerchia dei Bastioni dal lunedì al sabato dopo 14 giorni di superamento dei limiti di Pm10. Finora era previsto, in caso di 18 giorni consecutivi di sforamento dei limiti, lo stop all'interno della Cerchia dei veicoli paganti Ecopass. Saranno esenti soltanto i veicoli dei residenti e per il trasporto merci".

Bene.

Non capisco solo il perchè dovrebbero essere esenti i veicoli dei residenti e quelli per il trasporto merci.

(E non capisco nemmeno, ma questo con l'ordinanza non c'entra, l'avere persino incentivato a cambiare l'auto - magari con grande sacrificio - un mucchio di gente, per acquistarla Euro3-4-5, quando ora sta venendo fuori l'amara verità: tutte le auto inquinano, tant'è che vanno tutte - forse tranne le elettriche - fermate, indipendentemente dai loro: "Euro")

P.S. - Stamattina, in fondo a viale Monza, un bus mi pare della linea "51" (ma tanto sono moltissimi così). Una ciminiera sopra il tetto con una nuvola di fumo nero che credo nemmeno 100 auto, inquinino così.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_ottobre_4/smog-domenica-piedi-traffico-blocco-dodicesimo-giorno-1901718900714.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta