Rispondi a:

Inviato da avatar Antonietta Innocenti il 04-10-2011 alle 21:52

Si parla tanto di inquinamento particolarmente per le emissioni delle auto, ma poi si passa davanti senza accorgersi di nulla agli sfiatatoi della MM veri e propri diffusori di polveri sottili. Qualcuno controlli davanti alla chiesa dell'Incoronata Corso Garibaldi davanti ai civici 125/127 ben tre sfiati hanno annerito in meno di due anni la facciata dell'oratorio: da bianco a nero fumo. Allucinante pensare cosa respiriamo perchè quel che è peggio durante gli ultimi lavori sul corso hanno "inclinato" gli sfiati verso le case davanti, ovvero si aprono le finestre e riceviamo direttamente in casa il massimo della polluzione concentrata. Senza contare il forte perenne rumore continuo delle ventole cigolanti 24 ore su 24 per 365 gg all'anno - non le ho mai sentite ferme una volta e non ci si abitua purtroppo a questo rumore di fondo. L'ATM dice che è un problema del Comune perchè loro hanno posto le ventole e non possono farci nulla con la classica risposta da scarica barile. Possibile che non si possa porre un rimedio per la salute e la tranquillità? Esiste anche l'inquinamento acustico se l'ATM non lo sa!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta