Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Marzano il 19-03-2019 alle 10:34

Come ho scritto in una discussione simile, concordo riguardo ai disagi nel trovare parcheggio in zona e riguardo la necessità di pensare a degli spazi di parcheggio riservati ai residenti. Tra i pendolari che parcheggiano nell'ultimo baluardo di libertà prima delle strisce gialle e i clienti delle varie attività commerciali (soprattutto quelle di Piazzale Siena) trovare parcheggio in zona è diventato molto difficile.

Approfitto del post per segnalare anche che in Piazzale Siena a qualsiasi ora del giorno e della notte ci sono auto parcheggiate in seconda e terza fila.  E' giustissimo che le attività commerciali abbiano dei posti per far parcheggiare i propri clienti ma bisogna anche tutelare i residenti (come avviene in altre zone vicine, tra l'altro).

So che anche in zona Gambara - Anguissola - Caterina da Forlì c'è lo stesso problema. A questo punto, perché non pensare ad una regolamentazione della sosta che prosegua sull'asse di via osoppo (attualmente regolamentata) includendo tutte queste zone di cui si è parlato? 

 

Concordo anche sul tema dei cestini sempre pieni e segnalo inoltre che nelle viette un po' isolate (es. via del molinazzo) spesso durante la notte vengono abbandonati rifiuti che andrebbero conferiti alle riciclerie. Che sia il caso di fare qualche controllo al riguardo? Forse l'installazione di qualche telecamera nei punti critici (che spesso sono ricorrenti) aiuterebbe ad arginare il fenomeno.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta